Daughterland Di Andrea Di Paola

Gli Incontri della Civica con la MARATONA CILECT PRIZE 2019

Fiction, documentari, animazione: il meglio delle Scuole di Cinema di tutto il mondo

Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 14.30 in Aula Magna

Footer Cilect 2019

L’appuntamento di giovedì 16 maggio de Gli Incontri della Civica sarà dedicato alla settima edizione della MARATONA CILECT PRIZE, che proporrà il meglio della produzione di fiction, documentari e animazione proveniente dalle scuole di cinema di tutto il mondo.

Un’occasione imperdibile per vedere quanto di più nuovo e interessante si muove nella produzione cinematografica e audiovisiva giovanile mondiale.

Sei ore di proiezione, con una vasta e composita selezione di film in concorso al CILECT Prize 2019, competizione organizzata dall’omonima associazione (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision) che riunisce circa 180 tra le principali scuole di cinema e televisione del mondo, della quale la Civica è membro da circa 20 anni.

Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, nell’Aula Magna della sede di via Fulvio Testi 121, si alterneranno sullo schermo storie di finzione e documenti di vita reale, racconti di formazione e commedie agrodolci, animazioni fantascientifiche o drammaticamente attuali, racconti di luoghi e di persone vicini a noi o incredibilmente distanti, che utilizzano le tecniche più innovative o gli stili più tradizionali: tutti realizzati da studenti di cinema di decine di nazioni diverse.

Per l’occasione, gli studenti saranno chiamati a votare i migliori film della selezione proposta, contribuendo così a decretare i vincitori della nuova edizione.

Per il quinto anno consecutivo, una giuria composta da volontari del Bergamo Film Meeting assegnerà un premio speciale ai migliori corti delle tre categorie.

I film della MARATONA CILECT PRIZE sono in lingua originale, con sottotitoli in inglese. L’evento è riservato agli studenti in corso della Civica.
Sono disponibili ulteriori 20 posti per studenti di università e corsi di cinema.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo: incontricinema@fondazionemilano.eu.

La foto è tratta dal Daughterland di Andrea Di Paola.

NEWS CORRELATE

Gli Incontri della Civica con Germano Lanzoni

Il Comunicatore Contemporaneo

Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 14.30 in Aula Magna