Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Premio Giovane Danza d'Autore per Olimpia Fortuni

Premio GD'A – Giovane Danza d'Autore.
Olimpia Fortuni vince il Premio del Pubblico
Teatro Cavallerizza, Reggio Emilia
24 settembre 2017

3/10 Under the skin al 12° Animest

Il corto di diploma di Elena Meneghetti realizzato durante il Corso di Digital Animation e coordinato dal nostro docente Guido Orlandi è stato selezionato in concorso alla 12° edizione del festival romeno dedicato all’animazione.

19-26/9 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA@LE VIE DEL CINEMA

Il documentario "A mio padre" e gli spot della campagna sociale IO NON ME LA BEVO della Civica Scuola di Cinema, saranno proiettati nei cinema di Milano in occasione de "Le vie del Cinema 2017 "

22/9 "Sotteranea" selezionato al ViaEmiliaDocFest

il documentario "Sotterranea", realizzato da Chiara Campara, Matteo Ninni, Carlo Tartivita, nostri diplomati al corso di documentario, è stato selezionato al primo Festival italiano online del cinema documentario.
E' possibile vedere e votare " Sotterranea" sul sito di ViaEmiliaDocFest  a questo link

Marco Fiumara vincitore agli Emmy Awards 2017

Il nostro docente di presa diretta Marco Fiumara, ha vinto l'Emmy (il più importante premio televisivo a livello internazionale) per il miglior Sound Mixing per la serie televisiva statunitense Mozart in the Jungle, prodotta da Picrow per Amazon Studios.

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Luca Sabbioni premiato per la miglior fotografia

Il nostro docente di fotografia Luca Sabbioni ha vinto il premio come miglior fotografia per il cortometraggio “Ferruccio. Storia di un Robottino” di Stefano De Felice.

Venezia 74: I premi vinti dai nostri studenti

A mio padre, Epigenetica e Jacqueline premiati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

Gaia Formenti vince il Premio Fogazzaro 2017

Gaia Formenti, scrittrice e docente di regia della Civica Scuola di Cinema, vince con le sue "Poesie Criminali", il concorso letterario della decima edizione del Premio Antonio Fogazzaro, sezione Poesia Edita.

8/9 A MIO PADRE vince a Venezia come Miglior Sceneggiatura

Il cortometraggio “A mio padre” di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, vince il Premio Miglior Sceneggiatura di MigrArti, evento collaterale della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 74.

8/9 "I mostri non esistono" selezionato al ISFVF di Pechino

Il corto in stop-motion dei nostri tre diplomati Nicola Bernardi, Luca Barberis Organista e Ilaria Angelini, è stato selezionato al 16th International Student Film and Video Festival of Beijing Film Academy, una delle principali manifestazioni organizzate dal CILECT.

4/9 "Epigenetica" premiato alla Mostra di Venezia

"Epigenetica – Come il nostro corpo memorizza il mondo", il documentario prodotto dalla Scuola e realizzato dal nostro diplomato Paolo Turro, vince il Premio Filmagogia “Cinema e Formazione” Venezia 2017.

31/8 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI A VENEZIA

Quattro prodotti nati nell’ambito della Scuola sono stati premiati o selezionati e saranno presentati nel corso di diversi eventi collaterali della 74° Mostra del Cinema di Venezia. L’inclusione sociale, la pluralità culturale, l’innovazione sono i temi attorno ai quali hanno lavorato gli studenti raccontando la contemporaneità attraverso il linguaggio cinematografico.

4/8 Il documentario A MIO PADRE alla 74° Mostra del Cinema di Venezia

Il documentario A MIO PADRE di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, elaborato durante il corso di Documentario serale e realizzato con il contributo del bando MigraArti 2017 del MiBACT, sarà presentato alla Biennale Cinema di Venezia in concorso nella apposita sezione MigrArti.

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

25/7 "Il fuoco degli uomini" tra i finalisti del concorso I LOVE GAI – Giovani Autori Italiani

Il film realizzato da Gaetano Mastrocinque, neo diplomato al corso di regia e Michele Grossi, neo diplomato al corso di sceneggiatura della Civica Scuola di Cinema, è tra i diciannove finalisti della II edizione del concorso per giovani autori e registi italiani, che si terrà al Lido di Venezia durante la 74. Mostra del Cinema.

20/7 Il documentario A MIO PADRE vince il Premio MigrArti del MiBACT

Il documentario A MIO PADRE di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini è tra i vincitori del bando MigraArti del MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Lo sviluppo del progetto è nato all’interno del corso Documentario serale 2015-2016.