News ed Eventi
Eventi
30/7 Museo a cielo aperto 2017: i corti di fotografia al Monumentale
All'interno della rassegna Museo a Cielo Aperto, che si svolgerà domenica 30 luglio, verranno proiettati i cinque saggi di direzione della fotografia "EserCITAZIONI LIBERAmente" ispirati a grandi fumettisti e graphic novelist, emergenti o già cult, della scena internazionale, realizzati dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Cimitero monumentale -Sala conferenze ore 10.00-12.30
I titoli dei nostri corti:
11/7 Notti Trasfigurate 2017
La penultima serata della manifestazione Notti Trasfigurate, martedì 11 luglio, nasce dalla collaborazione tra la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
23/6 "Princesa Mafalda" al Game Happens di Genova
Il 23 e il 24 giugno, "Princesa Mafalda" il videogioco realizzato dagli studenti del corso di Multimedia e Animazione del III anno, verrà presentato al Game Happens a Genova, il festival dedicato al game design e alla realtà virtuale. Due giorni di conferenze con 15 speaker internazionali e la possibilità di provare gratuitamente 28 tra i migliori giochi indipendenti ed esperienze di realtà virtuale provenienti da tutto il mondo.
29/6-2/7 Installazione multimediale "UN SECOLO DI ABISSI"
Vieni a visitare l'installazione multimediale da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio dalle ore 15:00 alle 21:00
7/6 CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI (at) THE ANIMATION SLOT
L’ormai storica collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Milano Film Festival si estende quest’anno anche all’Animation Slot l’omaggio che festival ha deciso di rivolgere al cinema di animazione indipendente.
ll MFF infatti dal 6 all’11 giugno proporrà la migliore animazione italiana, laboratori e proiezioni per bambini, live music, workshop e incontri con i più interessanti animatori del panorama internazionale che verranno a presentare il loro lavoro.
25/5 Epigenetica al CNR
Proiezione del documentario Epigenetica della Civica Scuola di Cinema, realizzato in collaborazione con il Consorzio Epigen
19_21/5 Il videogioco "Princesa Mafalda" presentato a Svilupparty
"Princesa Mafalda" è un videogioco realizzato dagli studenti del corso di Multimedia e Animazione del III anno, verrà presentato a Bologna dal 19 al 21 maggio a "Svilupparty", un evento nato nel 2010 per celebrare il lavoro degli sviluppatori di videogiochi italiani.
12/5 La Campagna "BullisNo!" a Bugguggiate
I quattro spot all'incontro sul Cyberbullismo
2/5 Lo spot "il confronto" proiettato al Frida di Milano
Stasera alle ore 21.00 nel locale Frida di Milano, verrà proiettato il nostro spot contro il bullismo "Il confronto", durante una serata-confronto dedicata alla comunicazione gentile e mirata a combattere l'hate speech.
All'incontro saranno presenti:
- Cristina Muccioli (docente di Etica della Comunicazione all' Accademia di Belle Arti di Brera)
- Cecilia Siccardi (VOX diritti)
2-7 /5 Gli spot della campagna sociale “BullisNo!” al Festival dei Diritti Umani
Dopo essere diventati virali sul web, gli spot approdano al Festival organizzato dall'associazione Reset
4/4 Miriam Gregorio inaugura Araneomorfi
Dal 4 al 9 aprile presso ARP di Studio Azzurro, Miriam Gregorio nostra studentessa di multimedia III anno presenterà la video installazione Araneomorfi
22/03: conferenza stampa Design Language
Connecting the Dots, CARA \ DAVIDE e la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli presentano il progetto Design Language
16/3 La Civica@Sguardi Altrove
Due reportage della Civica al Festival dedicato alla regia al femminile
11/2 Gli spot della Civica alla Premiazione "Panettone d'oro 2017"
Gli spot solidali della Civica Scuola di Cinema, verranno proiettati Sabato 11 Febbraio alle 9.30 al Teatro dell’arte – Triennale, in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.
2/2 Parco Lambro@Cinema Trevi
Il documentario dei nostri diplomati in proiezione al cinema della capitale, nella sezione Satellite "Visione per il cinema futuro"