Il cortometraggio "Il fuoco degli Uomini" al Festival di Valdarno Cinema FEDIC

Il film realizzato da Gaetano Mastrocinque e Michele Grossi verrà proiettato al Festival di Valdarno Cinema FEDIC

Marina Spada eletta al Consiglio Direttivo dei 100Autori

Dal mese di aprile Marina Spada regista e docente alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, è stata eletta nel Consiglio Direttivo dei 100Autori come rappresentante dei Registi Cinematografici. 100Autori è la più grande fra le Associazioni Autorali del settore audiovisivo italiano. Vi appartengono più di 500 iscritti di ogni età che rappresentano registi e sceneggiatori cinematografici e televisivi, documentaristi, autori di film di animazione e legati al mondo dei new media.

Mariam Al Ferjani approda al Festival di Cannes

Mariam nostra diplomata al corso di regia, è l'attrice protagonista del film "La belle et la meute"

Addio Maestro!

E' morto il 21 aprile Enrico Medioli, sceneggiatore di Luchino Visconti per il quale ha scritto ben sette film, tra i quali Rocco e i suoi fratelli, Il Gattopardo, La caduta degli Dei con cui nel 1969 aveva ottenuto una candidatura agli Oscar.
Sentite e sincere condoglianze da parte della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

28/4 – 1/5 La Civica@Working Title Film Festival

Tre documentari della Civica selezionati alla seconda edizione del Festival vicentino.

28/4 Rodelli e i FIGLI DEL FIUME

Il progetto del nostro diplomato selezionato per il pitching Sguardi sul reale, che si svolgerà ad Arezzo dal 28 Aprile al 1 Maggio

Esce nei cinema "Un altro me" di Claudio Casazza

Dal 13 aprile uscirà nelle sale "Un altro me" il documentario di Claudio Casazza, nostro diplomato al corso di documentario.

Tre anteprime per Echoes, il film di Gabriele Cipolla

Echoes, il documentario che il nostro diplomato di Ripresa Gabriele Cipolla ha girato nel campo profughi di Eko, tra la Grecia e la Macedonia a giugno 2016,  sarà presentato oggi 7 marzo in anteprima internazionale al Belfast human rights film festival ( http://www.respectfilmfest.com/ ) e a Berlino al festival '21 Days of Resistance' https://www.facebook.com/events/263826667387834/il 22 marzo.

13/3 Luca Sabbioni ospite al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Lunedi 13 marzo, Luca Sabbioni docente di ripresa della Civica Scuola di Cinema, terrà, come rappresentante della nostra scuola, una lezione al Museo Nazionale del Cinema di Torino nell'ambito del progetto GRANI&PIXEL, rivolto alle scuole secondarie di II grado.

"L'ospite" di M.Amin Wahidi al Mudec

Lunedi 27 febbraio dalle 18 alle 20.30 al Mudec, all'interno dell’evento Sotto la Pelle dell’Afghanistan, organizzato da Comune di Milano, MUDEC, Associazione per i Diritti umani e Arci , Hazara International Network, verrà proiettato il cortometraggio "L'ospite" di  M.Amin Wahidi, nostro diplomato al corso di ripresa.

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Intervista a Giampiero Solari

Neo eletto Presidente dell'Istituto Campana di Osimo Giampiero Solari (Direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi) inaugura con il Ministro Dario Franceschini la mostra "Capolavori Sibillini. L'arte dei luoghi feriti dal sisma"

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

11/2 Gli spot della Civica alla Premiazione "Panettone d'oro 2017"

Gli spot solidali della Civica Scuola di Cinema, verranno proiettati Sabato 11 Febbraio alle 9.30 al Teatro dell’arte – Triennale,  in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.