Fondazione Milano

Monica Gattini Bernabò nominata direttore generale di Fondazione Milano Scuole Civiche

Professionista milanese, con una lunga carriera caratterizzata dal costante impegno per la promozione della cultura, dello spettacolo e di progetti dedicati ai giovani, già alla guida di Fondazione Milano dal 2012

Roberto Favaro nominato direttore della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Musicologo di fama internazionale, dirigerà la scuola di musica milanese, fondata nel 1862, che forma musicisti nell’ambito della musica classica, antica, jazz e contemporanea.

Fondazione Milano

Riprendono esercitazioni e laboratori in presenza

Dal 15 giugno

Piccoli gruppi di studenti e docenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Tetro Paolo Grassi torneranno nelle aule

CivicaMente

Abbiamo passato 80 giorni vicini anche da lontano

Abbiamo condiviso 19 concerti, 40 video, 17 interviste, 18 letture, 80 consigli cinematografici, 4 dirette streaming. Ora ripartiamo con nuovi progetti per l'estate e il prossimo Anno Accademico.

Tatiana Olear nominata direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Regista, autrice, attrice e docente di regia e scrittura teatrale, sarà la prima donna a dirigere la Scuola, che forma attori, registi, autori, danzatori e organizzatori dello spettacolo dal vivo

COVID-19: aggiornamenti

Proroga della sospensione delle attività in presenza fino a nuove disposizioni

CivicaMente

Uno spazio speciale per stare vicini anche da lontano

Per continuare a creare cultura e condividere con tutti i nostri film, la nostra musica, i nostri libri, i nostri spettacoli, la nostra radio e i tanti consigli d'autore che abbiamo ricevuto.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino

I doni del popolo cinese all'Italia e le mascherine per la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Tutte le attività a distanza delle Scuole Civiche di Fondazione Milano

Registi, sceneggiatori, interpreti, traduttori, musicisti e filmmaker sono tornati a lezione, dal 2 marzo a distanza. Ma non solo: a distanza ci si può laureare, dialogare con l’ufficio Erasmus, partecipare all’open day. In programma anche di riaprire la radio con pillole della trasmissione Frequenza obbligatoria. Lanciata una call per un palinsesto di consigli per continuare a fare e condividere cultura.

COVID-19, aggiornamento delle misure precauzionali

Attività didattica in presenza sospesa fino al 15 marzo

COVID-19, nuove disposizioni

Attività didattiche in presenza sospese fino all'8 marzo

Aggiornamenti sull’emergenza COVID-19

In attesa di conoscere le decisioni delle autorità competenti, Fondazione Milano si sta organizzando per garantire, oltre alla tutela della salute pubblica, anche la regolarità dei percorsi formativi degli studenti iscritti, con una graduale ripresa delle lezioni a distanza.