Avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina di Direttore Generale della Fondazione Milano

Pubblicato il: 13 giugno 2012


Fondazione Milano® indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina di Direttore Generale della Fondazione.

La posizione di Direttore Generale comporta la responsabilità in ordine allo sviluppo progettuale e organizzativo delle attività della Fondazione e al suo buon andamento amministrativo, contabile e finanziario; a tale scopo il Direttore Generale deve sovrintendere allo svolgimento dell'intera attività della Fondazione e dei suoi quattro Dipartimenti didattici. Il Direttore Generale deve infatti provvedere a delineare i programmi di lavoro e le iniziative volte al conseguimento degli scopi istituzionali della Fondazione, nonché a presentare i progetti di bilancio preventivo e consuntivo. Il Direttore Generale deve stabilire tutti quei legami e rapporti istituzionali con pubbliche amministrazioni e primari enti culturali e formativi che sono utili alla maggiore diffusione e articolazione dell'offerta formativa dei Dipartimenti della Fondazione. In accordo con i Direttori dei Dipartimenti dovrà analizzare i bisogni formativi che conseguono dai cambiamenti del mercato del lavoro nei diversi campi di riferimento dei singoli Dipartimenti, per facilitare la formulazione di strategie didattiche e la progettazione di piani di studio, insegnamento e ricerca per soddisfare tali bisogni. Il Direttore Generale in collaborazione e in accordo con i Direttori dei Dipartimenti dovrà proporre e gestire un piano a medio termine di sviluppo dell'attività didattica e di iniziative specifiche di inserimento degli allievi diplomati dai Dipartimenti nel mondo del lavoro per rendere l'intera offerta formativa della Fondazione, coerentemente ai suoi scopi istituzionali, adeguata all'attuale configurazione di domanda professionale nell'ambito dei linguaggi e delle arti. Al Direttore Generale è demandata l'organizzazione generale dei processi di lavoro dell'intera Fondazione nonché la gestione del personale con eventuale definizione di pianta organica e mansionario per tutti i dipendenti della Fondazione. Il Direttore Generale assume la responsabilità di coordinamento, controllo e misurazione di tutte le azioni progettate dalla Fondazione per il conseguimento dei suoi fini istituzionali, garantendo una corretta ed oculata gestione delle risorse umane ed economiche assegnate.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 18 di lunedì 2 luglio 2012.


Tipologia

Selezione Direttore Generale

Scadenza

lunedì 2 luglio 2012 - ore 18:00

Stato

CHIUSO

Gli idonei alla nomina

Il Consiglio di Indirizzo di Fondazione Milano® ha approvato in data 3 luglio 2012 il seguente elenco di professionisti idonei alla nomina di Direttore Generale della Fondazione Milano:

Monica Gattini Bernabò
Roberto Grazioli
Alberto Pasquale
Renato Quaglia
Pietro Pio Schenone

Gli aspiranti alla nomina

Maria Arcieri
Sergio Besseghini
Elisabetta Brunella
Monica Colombini
Patrizia Cuoco
Monica Gattini Bernabò
Roberto Grazioli
Massimo Mangiarotti
Alberto Pasquale
Alessandro Petrone
Renato Quaglia
Pietro Pio Schenone