Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

entro 26/04: Iscrizioni al nuovo Laboratorio di traduzione letteraria cinese-italiano

L’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, organizza un corso di trenta ore per giovani aspiranti traduttori e traduttori professionisti che vogliano specializzarsi nell’ambito della traduzione letteraria.
Ragioneremo sulla figura del traduttore a tutto tondo, combinando la riflessione sulla lingua e la letteratura cinese contemporanea a un focus sulla qualità della lingua d’arrivo.

CONTINUA
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

26/04: Brexit, un divorzio annunciato: seminario di geopolitica

Torna l'appuntamento con il ciclo dedicato alla geopolitica dei Seminari del mercoledì

CONTINUA
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

4° Concorso Pianistico Internazionale "Bruno Bettinelli"

Federico Medaglia Schoenfeld, allievo di Paolo Gilardi, ha vinto il primo premio al 4° Concorso Pianistico Internazionale "Bruno Bettinelli" nella categoria II (nati dal 2003 al 2005). Il concorso si è tenuto a Treviglio (BG) l'8 e il 9 aprile 2017.
Federico Medaglia Schoenfeld ha vinto inoltre il Premio speciale "Gallerani", consistente in una ulteriore borsa di studio, e un concerto a Sulzano (Lago d'Iseo) per il prossimo giugno.

CONTINUA
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

"International Music Competition London" Grand Prize Virtuoso 2017

Giacomo Borali, allievo di violino di Francesco Borali, è risultato vincitore del primo premio assoluto nella categoria solisti dell'"International Music Competition London" Grand Prize Virtuoso 2017, suonando la Zingaresca di Pablo de Sarasate.
Si esibirà il 4 aprile alla Elgar Room della Royal Albert Hall di Londra.

CONTINUA
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

"International Music Competition London" Grand Prize Virtuoso 2017

Il duo Francesca Bonessa (violino) e Stefano Damiano (pianoforte), studenti di musica da camera di Victoria Terekiev, ha vinto il primo premio "International Music Competition London" Grand Prize Virtuoso 2017.
Francesca Bonessa studia violino con Francesco Borali; Stefano Damiano con Victoria Terekiev.
Si esibirannoalla Elgar Room della Royal Albert Hall di Londra.

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

4/4 Miriam Gregorio inaugura Araneomorfi

Dal 4 al 9 aprile presso ARP di Studio Azzurro, Miriam Gregorio nostra studentessa di multimedia III anno presenterà la video installazione Araneomorfi

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

6/4 Incontri della Civica: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Giovedì 6 aprile 2017 ore 14.30
Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (USA 2016, 106')
a seguire incontro con Fabio Guaglione e Fabio Resinaro
 

CONTINUA