Elfo50

Per i cinquant'anni dell'Elfo è in programma un grande progetto con Fondazione Milano Scuole Civiche

Ricordare il futuro: per guadare avanti e investire sui giovani artisti

Torna Museo a Cielo aperto

27 giugno al Cimitero Monumentale di Milano

Una giornata di appuntamenti con il teatro, la musica, il cinema, le passeggiate tematiche e le visite guidate

FM Web Radio: una terza edizione tutta da vedere

In diretta video sul canale facebook di FM Web Radio

Da lunedì 19 aprile alle ore 13:30 ripartono le trasmissioni degli studenti delle Scuole Civiche di Fondazione Milano. Nuova la modalità di collegamento: la radio sarà trasmessa in diretta video su facebook

Fondazione Milano

Call tavolo giovani imprese creative

Un bando per dare visibilità ai progetti imprenditoriali degli Alumni delle scuole di alta formazione artistica e creativa milanese

Un’iniziativa di Fondazione Milano | FM People e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Teatro alla Scala, Istituto Europeo di Design e Società Umanitaria

Monumentale 4 kids

Riprende la rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi (8-13 anni) nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale di Milano

A settembre e ottobre, lo spirito creativo di Bruno Munari e l’opera immortale di Alessandro Manzoni saranno i protagonisti degli spettacoli che si susseguiranno in tre giornate e cinque appuntamenti gratuiti #ricominciamosicuri

FM Web Radio torna in streaming

Dall'8 al 12 giugno con cinque puntate speciali

Da lunedì a venerdì alle 13:30 il microfono passerà da una Scuola all’altra per un saluto collettivo nell’ultima settimana radiofonica di questo anno accademico.

microMACRO

un microworkshop per MACROEVENTI in collaborazione con il Politecnico di Milano

Politecnico e Fondazione Milano si incontrano per ragionare sull’opportunità di un progetto
culturale legato all’organizzazione di eventi caratterizzati da un alto livello di complessità.
Il primo incontro è previsto per il 19 marzo e si svolgerà a distanza.

Monumentale 4 kids

Una rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi (8-13 anni) nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale di Milano

Lo spirito creativo di Bruno Munari e l’opera immortale di Alessandro Manzoni sono i protagonisti degli spettacoli che si susseguiranno in tre giornate e cinque appuntamenti gratuiti.

Nasce FM People

La community degli alumni delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: diplomati, testimonial, sostenitori

Un network in cui è possibile valorizzare i profili dei diplomati, scoprire le storie dei testimonial, sostenere con una donazione le attività delle Scuole. Tra i primi che si sono uniti Marco D’Amore, Il Terzo Segreto di Satira, Paolo Cognetti, Roberta Torre, Andrée Ruth Shammah, i Trejolie.

Riparte FM Web Radio

Da lunedì 13 gennaio alle 13:30, ripartono le trasmissioni degli studenti con il programma Frequenza Obbligatoria

Dopo il successo del progetto pilota - che ha visto la nascita della trasmissione Frequenza Obbligatoria in onda dal lunedì al giovedì nel periodo da febbraio a maggio 2019 ogni giorno da una Scuola diversa per un totale di 54 puntate - si riparte con una nuova edizione e con alcune novità: la trasmissione si estende anche il venerdì con la partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

Seminario FM web radio

Sabato 30 novembre, dalle 10:00 alle 13:30, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Museo a Cielo Aperto

Domenica 29 settembre dalle 10 alle 18, torna la rassegna di eventi gratuiti al Cimitero Monumentale

NASCE FM WEB RADIO

lunedì 11 febbraio alle 13:30

Come tutti i poli universitari, anche Fondazione Milano avrà la sua radio, che prende il via con la trasmissione Frequenza obbligatoria in onda quotidianamente alle 13:30 per tutta l’ora della pausa pranzo in diretta a turno da ognuna delle sedi della Scuole Civiche di Fondazione Milano.

Seminario FM web radio

sabato 24 novembre 2018 - Auditorium Lattuada.

Una giornata dedicata al nuovo progetto di comunicazione delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: la FM web radio.