Fondazione Milano Scuole Civiche ha inaugurato l'Anno Accademico 2023|2024

Istituzioni, partner, diplomate e diplomati di successo hanno preso parte alla cerimonia della storica istituzione milanese, che punta sull’innovazione con una nuova sede e nuovi riconoscimenti della qualità dell’offerta formativa.

Inaugurazione Anno Accademico 2023 | 2024

Saluto delle Autorità. Testimonianze, contributi, messaggi.

Buone Feste!

Tantissimi auguri dalle Scuole Civiche di Fondazione Milano

Fondazione Milano

Minnie Ferrara nominata Direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Produttrice cinematografica e docente di economia del cinema, ricopre il ruolo di direttrice della Scuola di Cinema Luchino Visconti dal 2019.

Matteo Bartolomeo è il nuovo Presidente di Fondazione Milano Scuole Civiche

Guiderà il neoinsediato consiglio di amministrazione nominato dal Comune di Milano

Un bilancio positivo

Il rilancio di tutte le attività delle Scuole di teatro, danza, cinema, musica, lingue applicate e comunicazione internazionale si rispecchiano nei numeri del bilancio consuntivo dell’Ente, che accanto ai dati dell’inserimento nel mondo del lavoro dei diplomati coronano un anno particolarmente positivo.

Fondazione Milano inaugura l'anno accademico 2022 | 2023

Una cerimonia partecipata, ricca di testimonianze e interventi

Cerimonia di Inaugurazione Anno Accademico 2022 | 2023

22 febbraio 2023 ore 11:00

Il programma della cerimonia

Buone Feste!

Tutti gli auguri del mondo da Fondazione Milano

Fondazione Milano

Michael Dingenouts nominato direttore della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Docente di comunicazione interculturale e nederlandese, già coordinatore del corso di Mediazione Linguistica

Fondazione Milano

Le iniziative per il popolo ucraino

Continuità formativa per studenti e studentesse di teatro e musica e lezioni di italiano intensive

Fondazione Milano tra le istituzioni culturali milanesi che si stanno mobilitando con azioni di sostegno e accoglienza

Fondazione Milano inaugura l'anno accademico 2021/2022

Annunciato l'impegno del Ministero della Cultura a sostenere la Fondazione, un vero e proprio Politecnico delle Arti, e il riconoscimento del Ministero dell'Università per il corso Danzatore.

Inaugurazione Anno Accademico 2021/2022

Lunedì 7 febbraio 2022 ore 11:00

Saluto delle Autorità. Testimonianze, contributi, messaggi.
Il programma della cerimonia.