Milano Pitch 2020

Milano Pitch 2020 - Editoria, Cinema e Tv incontrano i nuovi talenti

Per favorire l’incontro tra giovani scrittori, autori, sceneggiatori e il mondo dell’editoria e della produzione cinematografica e televisiva

Bando promosso dalla Civica Scuola di Cinema, ALMED e Noesis, la scadenza è il 22 dicembre 2019

Milano Pitch è una delle attività previste dal progetto Storylab, ed è promossa da ALMED (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dalla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche e da Noesis service editoriale, sostenuta da Colorado e 3Zero2.

In un contesto di sinergie crescenti tra libri e cinema, Milano Pitch vuole selezionare i migliori progetti di romanzi, graphic novel, film e serie TV di autori esordienti della Lombardia e presentarli a case editrici, broadcaster, case di produzione, agenti letterari e registi.
Rappresenta quindi un’occasione di visibilità e di incontro con potenziali committenti per scrittori, autori e sceneggiatori esordienti e/o giovani che vogliono presentare le loro idee per serie TV, film, opere di narrativa (anche a fumetti) alle maggiori realtà dell’editoria e dell’audiovisivo in Italia.

Una delle novità dell'edizione del 2020 è l'estensione della sezione LIBRI, fino all'anno scorso limitata alle aree Middle Grade e Young Adult, all’intera area della narrativa italiana e alla Graphic Novel.

Possono inviare le proprie opere coloro che non abbiano ancora compiuto
45 anni al momento della chiusura del bando e che si siano laureati o diplomati presso Scuole di Cinema o Università (qualsiasi facoltà o corso di laurea o Master) della regione Lombardia, oppure che siano residenti in Lombardia al momento dell’iscrizione.

I candidati dovranno inviare il loro progetto entro il 22 dicembre 2019.