Mentre Dormi Still 3

"Mentre dormi" al Ca’ Foscari FF

Selezione al festival per il corto di Francesca Giuffrida, diplomata alla Civica Luchino Visconti

Dal 7 al 10 ottobre 2020, all'interno anche un'intervista all'autrice

Mentre dormi Il cortometraggio della nostra diplomata Francesca Giuffrida è stato selezionato all’interno del concorso internazionale della decima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival che si svolgerà in modalità mista - in sala e online - dal 7 al 10 Ottobre 2020.

Il concorso, aperto a studenti di cinema di tutto il mondo, vede 30 titoli in gara a rappresentare 27 paesi. Il cortometraggio di Francesca Giuffrida è tra gli unici due film italiani: competeranno anche con un corto candidato agli oscar.

Il Ca’ Foscari Short Film Festival è il primo festival di cinema in Europa gestito da studenti universitari guidati da una commissione di docenti di studi sul cinema e professionisti del mondo dello spettacolo. L'iniziativa, importante punto di riferimento nell’ambito della ricerca sulla multimedialità, promuove la diffusione degli sviluppi più rilevanti della cinematografia e della comunicazione transmediale e, ogni anno, ospita produttori, studiosi, registi e attori di alto rilievo su scala mondiale.

Il sito del Festival

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

La Civica Luchino Visconti a Sguardi Altrove

"Kedamono - La belva" e "Mentre dormi" alla nuova edizione del Festival di regia al femminile

Appuntamento con la Civica Scuola di Cinema, giovedì 29 ottobre in occasione della tavola rotonda online con focus la "Creatività pandemica" - Interviene Minnie Ferrara, direttore della Civica Luchino Visconti insieme ad alcuni docenti e ad una ex-studentessa della Scuola

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

"Mentre dormi" al 18° Rome Independent Film Festival

Selezione per il corto di fiction realizzato da Francesca Giuffrida

Dal 15 al 22 novembre a Roma

CONTINUA