Ottobre e novembre, due mesi di grandi successi per il cortometraggio di fiction Daughterland realizzato dagli studenti diplomandi di quest'anno, per la regia di Andrea Di Paola: tre selezioni in tre importanti festival internazionali lo hanno portato nelle sale di Pechino, Sofia e Mosca ("International Student Film & Video Festival", "Early Bird International Student Film Festival", "International VGIK Festival").
E Andrea Di Paola non si è fatto mancare niente e proprio all' "Early Bird International Student Film Festival" di Sofia ha vinto il Premio per la Miglior Regia.
Daughterland
Narra il viaggio di un padre, l’inizio di un percorso, quello del protagonista, alla ricerca della figlia. Milano è grande, può fare paura. Lara è grande, può fargli paura. Ecco la grande avventura del Signor P. nel tentativo di acquistare il regalo perfetto: P. vive le suggestioni di una città sconosciuta e viva, fatta di suoni e colori, volti, gli stessi che il protagonista dissolve nelle tante (troppe) versioni della figlia.
Il cortometraggio è stato tutorato, tra gli altri, dai nostri docenti Sandro Baldoni e Carlotta Cristiani e si avvale della splendida colonna sonora realizzata da Filippo Ferrari, studente del corso di musica per l'immagine, della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli.