Questa volta è per la magnifica fotografia di Edoardo Lio che il cortometraggio di fiction realizzato dagli ex studenti della Civica Luchino Visconti, per la regia di Andrea Di Paola, è stato selezionato al "Zsigmond Vilmos Film Festival" che ha sede nella bella città ungherese di Szeged.
Il regista Andrea Di Paola ed il direttore della fotografia Edoardo Lio parteciperanno all’evento. Il corto verrà proiettato il 30 maggio. Le premiazioni si svolgeranno l' 1 giugno.
Il "Zsigmond Vilmos Film Festival" mira principalmente a richiamare l'attenzione sul lavoro dei cineasti, uno dei più importanti co-creatori di un film, insieme a dare l'opportunità ai giovani artisti di mostrare la loro arte. Il Festival è dedicato Zsigmond Vilmos famoso direttore della fotografia ungherese del cinema hollywoodiano.
Daughterland
Narra il viaggio di un padre, l’inizio di un percorso, quello del protagonista, alla ricerca della figlia. Milano è grande, può fare paura. Lara è grande, può fargli paura. Ecco la grande avventura del Signor P. nel tentativo di acquistare il regalo perfetto: P. vive le suggestioni di una città sconosciuta e viva, fatta di suoni e colori, volti, gli stessi che il protagonista dissolve nelle tante (troppe) versioni della figlia.
Il cortometraggio è stato tutorato, tra gli altri, dai nostri docenti Sandro Baldoni e Carlotta Cristiani e si avvale della splendida colonna sonora realizzata da Filippo Ferrari, studente del corso di musica per l'immagine, della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli.