Il documentario Ma’ di Arianna Maria Casati, Jasna Camilla Rossi e Bianca Maria Thiebat è stato selezionato alla 31ª edizione di Visioni Italiane (10 - 16 novembre 2025), concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari organizzato dalla Cineteca di Bologna.
Visioni italiane
Trentunesima edizione del festival che offre una ribalta agli autori del futuro. Negli anni Visioni Italiane è diventato un punto di riferimento e un osservatorio privilegiato per scoprire i talenti in erba di giovani registe e registi e per vedere opere d’esordio che faticano a trovare riconoscimento e distribuzione.
Mà
di Arianna Maria Casati, Jasna Camilla Rossi, Bianca Maria Thiebat
Tre mamme e i loro bambini allo specchio si confrontano sul loro rapporto. Chi sei tu senza di me? Chi sono io oltre a te?
Attraverso il confronto fra tre donne e i loro bambini e bambine allo specchio, Ma’ ci accompagna in un viaggio intimo, gentile e leggero alla ricerca di risposte alle proprie domande interiori di figli. Uno spazio di riflessione aperto riguardo la propria identità, che non ha la pretesa di offrire certezze ma spunti liberi e delicati per indagare se stessi tornando per un attimo bambini di fronte a uno specchio.