Civica Lingue incontra Salani sito

Salani per i suoi 160 anni alla Civica Altiero Spinelli!

Gli appuntamenti della Civica Altiero Spinelli

Martedì 12 aprile alle 17.00, Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani dialoga con Fabrizia Parini, direttrice della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Salani, una tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività, fondata a Firenze nel 1862 da Adriano Salani, celebra i 160 anni anche alla Civica Altiero Spinelli. Lo fa in diverse occasioni: attraverso un evento aperto al pubblico, ma anche con un progetto che prevede alcuni laboratori didattici rivolti a futuri traduttori editoriali, con l'obiettivo di traghettarli dallo studio al lavoro e di valorizzare la traduzione come professione determinante nel contesto editoriale.

Martedì 12 aprile a partire dalle 17.00, Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani, dialogherà con Fabrizia Parini, la nostra direttrice, sul mondo dell'editoria e le sue professioni.

"160 anni è il passato di Salani, nella sua storia magnifica e soprattutto nell’attenzione ai ragazzi e alla crescita e alla formazione dei lettori: i 160 anni che ci interessano e che vogliamo festeggiare sono i 160 che seguiranno, il futuro di lettori, i lettori del futuro, dei libri di qualità e di intrattenimento, e la loro capacità di sguardo e di illustrazione del mondo visivo in quella fusione che è propria dei libri Salani".

Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani

Modalità di partecipazione

L'incontro si terrà in 'modalità mista'. Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite, in due sezioni differenti.

Martedì 12 aprile - ore 17.00
Online: su piattaforma Zoom, il link verrà comunicato a breve
In presenza: presso la sede della Civica Altiero Spinelli (via F. Carchidio 2, Aula 208), con Green Pass.

Vai al sito

NEWS CORRELATE

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

"Ellie dei cani eterni" di Darcie Little Badger disponibile nelle librerie!

Traduzione di Valeria Aleandri, Nicole Colombo, Nicolas Grecchi e Federica Lauda

Progetto nato dalla collaborazione tra la Civica Altiero Spinelli e Salani in occasione del 160° anniversario dalla sua fondazione

CONTINUA
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli