I film Il genio di Silvia Poeta Paccati e Mia sorella di Saverio Cappiello, entrambi diplomati alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sono gli unici prodotti italiani ad essere stati selezioni al Concorso Internazionale Cortometraggi del Milano Film Festival.
Un bel traguardo per i nostri ragazzi vista l'importanza e la prospettiva di ampio respiro della rassegna, la selezione multiforme senza limitazione di genere (fiction, documentario, animazione, sperimentale) con più di trenta Paesi di provenienza dei film.
La consegna del Premio Campari Miglior Cortometraggio è prevista per giovedì 10 ottobre alle ore 20.00 al The Space Cinema Odeon. Il cortometraggio vincitore verrà scelto tra le opere di quarantuno giovani e talentuosi registi di età inferiore ai 40 anni, provenienti da tutto il mondo.
La giuria che sceglierà il cortometraggio a cui conferire il Premio Campari Migliore Cortometraggio è composta dalla redazione inglese di Nowness, piattaforma multimediale internazionale fondata nel 2010, destinata a chi è “culturalmente curioso”, che si occupa di cinema, musica, moda, architettura, danza, arte, viaggi e design.
"Il genio" e "Mia sorella" al Milano Film Festival
Gli unici italiani al Concorso Internazionale Cortometraggi
- Data di pubblicazione: 10/10/2019
- Categoria: SEGNALAZIONI · PREMI
Premiazione giovedì 10 ottobre al The Space Cinema Odeon
NEWS CORRELATE
Civica Scuola di Cinema
Luchino Visconti
CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti (at) Milano Film Festival
Festa, proiezioni, incontro industry, esperienza multimediale e tanto altro
Tre le date da ricordare: 5, 7 e 9 ottobre 2019 - The Space Cinema Odeon