I finalisti
Siamo lieti di annunciare le prime tre opere selezionate dalla giuria e candidate al premio del bando Dedicato a Cavatorta:
- COLTIVAMI di Arianna Mangone
- PASSION di Ludovica Dri
- PORTRAIT DE ROSA, A LA FRANCAISE di Luca Grazioli
Attendiamo i registi, le registe e partecipanti alla realizzazione delle tre opere finaliste, giovedì 8 luglio dalle 11:30 alle 13.
“C’è un inestimabile piacere nella scoperta dei nuovi talenti, un piacere a cui non bisognerebbe rinunciare mai.” Silvano Cavatorta
Con queste parole la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ricorda Silvano Cavatorta, storico ideatore e docente del corso di Filmmaker dal 2003 al 2008, guida illuminante per i nostri studenti, capace di grandi intuizioni e dotata di un senso critico sempre fuori dalle logiche commerciali e dai compromessi dell’industria cinematografica.
Il 2021 ricorre il decennale della scomparsa di Silvano e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti lo rievoca con il concorso promosso da Laura Asnaghi, moglie e compagna di una vita.
I partecipanti sono stati chiamati a interpretare, con la realizzazione di cortometraggi della durata massima di 5 minuti, il tema della passione esprimendone i molteplici aspetti.
Le tre opere finaliste verranno comunicate entro martedì 6 luglio.
La Giuria composta da Laura Asnaghi, Minnie Ferrara, Marina Spada, Paolo Cognetti e Gianfilippo Pedote, si riunirà giovedì 8 luglio alle 11.30 presso l’Aula Magna della Civica Scuola di Cinema, per la visione delle tre opere selezionate e la proclamazione del vincitore.
Modalità di partecipazione
Giovedì 8 luglio - ore 11.30 presso l’Aula Magna
Ingresso contingentato
Il numero degli ingressi disponibili verrà comunicato, entro martedì 6 luglio.