Il cortometraggio realizzato dalle nostre diplomate Ilaria Pozzi, Valentina Seghizzi del corso di digital animation, è stato selezionato al The International Animation Film Festival (Iaff) Golden Kuker che si svolge a Sofia nella sezione Student film.
Lo IAFF Golden Kuker - Sofia inizia la sua attività nell'ottobre 2010 e rappresenta uno degli eventi culturali di maggior interesse in Bulgaria. Il festival è un ponte tra professionisti di tutto il mondo e ha lo scopo di presentare e stimolare le espressioni creative degli animatori di talento di ogni paese.
L'edizione di quest'anno prevede un fitto programma di proiezioni, incontri seminari e masterclass a cura di registi e animatori di fama internazionale animando la città dal 7 al 12 maggio.
Chasing Light
di Ilaria Pozzi, Valentina Seghizzi (corso di digital animation)
Odette è una ragazza in grado di assumere le sembianze di un cigno. Inseguendo una lucciola, si scontra con il suo lato oscuro, in una danza magica che la trasporta attraverso i recessi del suo inconscio. Per riconquistare la luce smarrita nell’abisso, bisogna affrontare il volto terrifico delle proprie angosce.