FONDAZIONE MILANO

Offerta Formativa

Tutte le Scuole rilasciano titoli riconosciuti AFAM o equipollenti a titoli universitari.

Fondazione Milano è una delle realtà più apprezzate in Italia nel campo della formazione artistico-linguistica, grazie a una struttura sempre tesa a favorire le relazioni con il mondo del lavoro e delle professioni e a un'offerta formativa di più di 200 corsi, strutturata in specifici percorsi che vanno dalla propedeutica alla specializzazione professionale. L'attenta progettazione dei corsi, la crescita costante dell’offerta formativa, l’accurata scelta dei docenti, insieme alla continua attività di ricerca e valorizzazione del proprio patrimonio intellettuale e materiale, le hanno permesso di raggiungere da subito traguardi importanti per qualità e quantità.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado rilascia titoli di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) di primo livello e di secondo livello per gli istituti di Musica Antica, Musica Classica, Ricerca Musicale, Civici Corsi di Jazz. Decreto Ministeriale 18 giugno 2013 n. 550; Decreto direttoriale n. 3316 del 13/12/2018.

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi rilascia titoli di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) di primo livello, per i corsi di Recitazione – indirizzo Teatro, Regia – indirizzo Teatro, Scrittura per lo spettacolo e Danza contemporanea - indirizzo Performativo coreografico teatrale. Decreto Ministeriale 20 luglio 2017 n. 510; Decreto Ministeriale 7 febbraio 2022 n.155; Decreto Ministeriale 13 novembre 2023 n.1500.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli rilascia un diploma equivalente al diploma di laurea di primo livello in Mediazione linguistica (classe L-12) DD 31/07/03 e offre tre corsi di laurea magistrale in cooperazione con l'Università di Strasburgo.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è autorizzata a rilasciare a partire dall’anno accademico 2018/2019 titoli equipollenti alla laurea di primo livello (Classe di laurea L-03 discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda). Decreto 412 del 18 maggio 2018.