Chi Siamo

Fondazione Milano Scuole Civiche di Milano, è un Ente fondato e sostenuto dal Comune di Milano che opera nel campo dell'Alta Formazione.

Articolata in quattro Scuole con diverse sedi nella città, la Fondazione forma professioniste e professionisti nelle diverse discipline dello spettacolo e della comunicazione: musica, teatro, danza, cinema, televisione, multimedia, traduzione, interpretariato e relazioni internazionali. Punti di forza della formazione sono la didattica laboratoriale, il patrimonio d'eccellenza costituito dal personale docente, il contesto creativo che favorisce l'incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi e delle arti con realtà professionali a livello nazionale e internazionale.
Accanto a questa attività la Fondazione promuove la diffusione della cultura e del sapere nella città attraverso momenti formativi aperti, incontri, dibattiti, spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, in costante rapporto con le più importanti istituzioni culturali del territorio.

Brochure Fondazione Milano Scuole Civiche