Premio Raduga

Premio Raduga 2019: in finale 20 talenti letterari

Tra i finalisti un ex studente della Civica Altiero Spinelli

Emanuele Bero, ex studente della Civica Altiero Spinelli, è tra i 20 finalisti selezionati alla decima edizione del Premio Raduga, il concorso letterario italo-russo per giovani autori e traduttori under 35 dei due Paesi, ideato e promosso dall’Associazione no profit Conoscere Eurasia.

Emanuele ha partecipato con la traduzione di due racconti dal russo all'interno della sezione “Giovane traduttore dell’anno” ed è stato selezionato tra 767 candidati.
Le venti opere dei finalisti saranno pubblicate sull’Almanacco letterario bilingue edito da Conoscere Eurasia e distribuito nei due Paesi.
I vincitori della decima edizione del Premio Raduga saranno svelati in occasione della cerimonia ufficiale della premiazione il prossimo 31 maggio a Verona.

Sito del Premio

NEWS CORRELATE

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Emanuele Bero, miglior giovane traduttore italiano