Che cosa sono le lezioni aperte?
Lezioni aperte 2023 è una delle iniziative di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori e dei corsi di laurea dei vari atenei che vogliono scoprire in modo più approfondito la nostra offerta formativa.
Dal 17 aprile al 5 maggio 2023 avrai l'occasione di seguire le lezioni, 'immergerti' nell'ambiente universitario e raccogliere tutte le informazioni e consigli utili per scegliere il percorso di studi più aderente ai tuoi obiettivi e aspettative.
E' un modo per 'vivere' il nostro Istituto, avvicinarti alle tecniche di mediazione linguistica sia scritta che orale, al mondo della traduzione, della comunicazione internazionale e scoprire i percorsi di studio.
> E' possibile assistere alle lezioni dei seguenti corsi:
- corso triennale in MEDIAZIONE LINGUISTICA
- laurea magistrale in RELAZIONI INTERNAZIONALI (ind. COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE)
- laurea magistrale in TRADUZIONE
Ti interessa Traduzione?
Allora non puoi perdere del corso di laurea magistrale in Traduzione (Primo Anno) le lezioni:
Traduzione Professionale EN-it
Tradurre per il mondo delle imprese e delle scienze con Paola Di Cataldo
Martedì 18 aprile e martedì 2 maggio, dalle 13.30 alle 15.30
Traduzione Editoriale EN-it
Tradurre per il mondo del giornalismo e dell'editoria con Marina Mercuriali
Mercoledì 19 e 26 aprile e mercoledì 3 maggio, dalle 13.30 alle 15.30
Come partecipare alle lezioni aperte?
Le lezioni alla Scuola Altiero Spinelli si possono svolgere o in presenza o a distanza. Non è prevista la modalità mista.
Per accedere alle giornate aperte occorre seguire le istruzioni contenute nel documento pubblicato di seguito in modo da poter consultare l’orario delle lezioni e successivamente confermare la propria presenza scrivendo a ospiti_lingue@fondazionemilano.eu. Riceverete, in seguito, tutte le informazioni necessarie per la partecipazione.
Istruzioni per consultare l'orario delle lezioni
Non hai ancora scelto il tuo percorso di studi?
La Civica Altiero Spinelli organizza diverse attività di Orientamento per far conoscere a tutti gli interessati la sua offerta formativa e creare occasioni di incontro e confronto.