Open Day Online alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano.
Il Coordinatore del corso triennale di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane), sul nostro canale YouTube, parla dei vari aspetti della professione del mediatore linguistico, del piano di studi, i requisiti d'accesso e i punti di forza del corso.
E' un'occasione importante per confrontarsi direttamente con il docente non solo sul percorso didattico ma anche sulle possibilità offerte agli studenti grazie al programma Erasmus+, alle esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e fare domande sugli sbocchi professionali e le opportunità offerte nel mondo del lavoro attraverso il continuo scambio che la Civica Altiero Spinelli mantiene con il mercato di riferimento.
Incontri su Skype
Il Prof. Michael Dingenouts è disponibile per incontri su Skype (individuali o in piccoli gruppi) il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 fino a fine giugno, previa iscrizione, inviando una mail all'indirizzo: coordinamentoml@fondazionemilano.eu.
Il Coordinatore è disponibile anche in alcune giornate di sabato, sempre su appuntamento, in queste date: 30 maggio, 13 giugno e 27 giugno dalle 14.30 alle 15.30.
Il corso di I livello in Mediazione Linguistica forma la figura del mediatore linguistico presso aziende, istituzioni, organizzazioni ed enti nazionali ed internazionali, pubblici e privati.
E' un corso triennale di formazione ai saperi e alle professioni della comunicazione interculturale in almeno due lingue straniere. Il corso fornisce una padronanza di base di contenuti culturali generali e una formazione completa nelle tecniche della mediazione linguistica scritta e orale da e verso almeno due lingue straniere e l'italiano.
Per maggiori informazioni visita la pagina del corso.