Fino al 31 luglio ci si potrà iscrivere alle ammissioni (prima sessione) al corso triennale di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane).
Come si svolgeranno le ammissioni?
L’ammissione avverrà a distanza e si svolgerà attraverso la formazione di una graduatoria costituita dalla media delle valutazioni ottenute nel terzo e quarto anno e del primo semestre del quinto anno nelle seguenti materie: inglese, seconda lingua, italiano.
Inoltre il candidato verrà contattato per un colloquio motivazionale che avverrà previo appuntamento via skype o in altra modalità a distanza.
Informazioni sulle ammissioni e iscrizioni
Il corso di I livello in Mediazione Linguistica forma la figura del mediatore linguistico presso aziende, istituzioni, organizzazioni ed enti nazionali ed internazionali, pubblici e privati.
E' un corso triennale di formazione ai saperi e alle professioni della comunicazione interculturale in almeno due lingue straniere. Il corso fornisce una padronanza di base di contenuti culturali generali e una formazione completa nelle tecniche della mediazione linguistica scritta e orale da e verso almeno due lingue straniere e l'italiano.
Per maggiori informazioni visita la pagina del corso.