Festival Diritti Umani 2020

La Civica Altiero Spinelli al Festival dei Diritti Umani

Da vicino nessuno è disabile

Dal 5 al 7 maggio 2020 in streaming su festivaldirittiumani.it

Il 5 maggio prende il via la nuova Edizione del Festival dei Diritti Umani nato per diffondere la conoscenza e la cultura dei diritti umani attraverso iniziative trasversali dedicate ad un vasto pubblico tra cui: film, documentari, dibattiti, lezioni, testimonianze, un programma dedicato agli studenti delle Scuole Superiori, una sezione di fotografia documentaria presentata dagli autori. Il Festival, per le restrizioni imposte a causa della pandemia in corso, sarà interamente in streaming, on line.

Anche questa volta la Civica Scuola Altiero Spinelli partecipa all'iniziativa che quest'anno non a caso è interamente dedicata alla disabilità.
Gli studenti del primo anno del corso di laurea magistrale in Traduzione hanno realizzato i sottotitoli del film When we walk, un film di in programma per il 5 maggio alle 20.45.

In questo periodo durante il quale tutte le nostre certezze svaniscono e ci riscopriamo esseri fragili, sono proprio le persone con disabilità a trasmetterci una sorprendente forza d’animo e un legame incondizionato alla vita.