2 Sant Ambroeus

Il documentario "Sant’Ambroeus" al Festival Visioni dal Mondo

Il film realizzato da Leonardo Pasqua, Riccardo Bartoli, Riccardo Zucchetti è stato selezionato per il concorso nazionale della settima edizione del Festival milanese

Il film realizzato da Leonardo Pasqua, Riccardo Bartoli, Riccardo Zucchetti – diplomati del corso di Documentario – è stato selezionato per il Concorso nazionale della settima edizione del Festival milanese.

L’evento internazionale dedicato al documentario tornerà a svolgersi in presenza – con la possibilità anche della fruizione online - dal 16 al 19 settembre presso il Teatro Litta e il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.

Smascherare il presente per costruire un futuro migliore è il tema di questa edizione: Visioni dal Mondo 2021 si pone l’obiettivo di indagare e, in modo ancora più incisivo, smascherare il presente per immaginare e costruire un futuro migliore. Scrutare, esplorare per non fermarsi. La programmazione è articolata nelle 3 sezioni: Concorso italiano, Concorso internazionale e Fuori Concorso italiano e internazionale. Oltre ai film documentari sarà possibile seguire anche online la Masterclass con Nick Broomfield, pluripremiato regista inglese, noto per la sua capacità di scavare nella vita degli artisti più famosi; ricordiamo i suoi documentari dedicati a delle icone della musica internazionale come Whitney Houston e Kurt Cobain. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Sant’Ambroeus verrà presentato in anteprima assoluta il 16 settembre alle ore 14.30 al Teatro Litta di Milano, in corso Magenta 24. La proiezione sarà seguita da una breve sessione di Q&A con gli autori.

Il sito del Festival

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

“Milano in una stanza” e “Sant’Ambroeus” al Viaemili@docfest

La premiazione dei vincitori del concorso online si svolgerà sabato 13 novembre 2021

Vota il tuo film preferito!

CONTINUA