Studenti 6Bis

I successi dei nostri diplomati: Angelo Mozzillo e Giulia Broggini

Angelo e Giulia sono si sono diplomati rispettivamente in Regia e Produzione alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Angelo Mozzillo ha ottenuto un grande successo, diventando una star letteraria per i bambini delle scuole secondarie, grazie al suo libro "Detective Linus" e tiene una rubrica fissa sulla Lettura Ragazzi del Corriere della Sera. Giulia Broggini è una storyboard artist di successo in campo pubblicitario.

Angelo Mozzillo e il suo "Detective Linus"

Linus ha nove anni e una fantasia molto sviluppata: è convinto di essere un grande detective e parla di sua madre come della sua segretaria (anche se lei non è affatto d'accordo). L'estate in cui resta in città per recuperare l'anno scolastico spia i suoi dirimpettai, si innamora di una ragazza che suona il sax, sventa il furto del Falcone turchese, e finisce per fare amicizia con il vicino poliziotto che prima gli stava molto antipatico. Il tutto passando disinvoltamente dal travestimento da prete a quello da dinosauro a quello da idraulico. ll sottotitolo di Detective Linus di Angelo Mozzillo, pubblicato da Piemme, è "un giallo tutto da ridere" e il libro mantiene quello che promette, oltre ad offrire un vasto repertorio di citazioni cinematografiche alcune esplicite e altre più coperte.

Leggi l'articolo di RAI Cultura

Gli storyboard pubblicitari di Giulia Broggini

Tra i progetti più conosciuti e famosi di Giulia ci sono: lo spot delle Gocciole Pavesi (Barilla Group) ovvero il montaggio dello shootingboard a cui ha lavorato; la sfilata di Versace in cui Donatella Versace aveva necessità di capire in anticipo come si sarebbe svolta la sfilata, di vedere con i suoi occhi i punti macchina scelti su un palco. Grazie al 3D Giulia ha ricostruito il mood della sfilata e realizzato gli shots.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

"Io sono foglia" vince al Premio Andersen 2021

Premiato il libro per bambini scritto da Angelo Mozzillo, ex-studente della Civica Luchino Visconti

CONTINUA