Mostri Tour Portogallo

I Mostri on tour in Portogallo

Otto tappe per concorrere al Best Monstra Short Film 2018

Fino a Giugno

Il Festival Internazionale di Animazione di Lisbona Monstra, dopo la selezione in concorso de “I mostri non esistono” , ha incluso il cortometraggio nel programma del tour “MONSTRA à Solta”: 8 date in altrettante città della nazione per presentare al pubblico i migliori film dell’ultima edizione del festival, durante le quali gli spettatori proclameranno il Best Monstra Short Film 2018.

Questi gli appuntamenti fino a Giugno:

  • Cineclube de Tavira, Algarve - 5, 7, 12, 14, 19, 26 Aprile Cine Teatro de Alcobaça, Leiria - 10, 11, 12 Aprile Cine-Teatro Paraíso, Tomar, Santarém - 10 e 11 Aprile Academia Almadense, Almada, Setúbal - 10, 12, 14 Aprile Centro de Artes do Espectáculo de Portalegre, Portalegre - 2, 3 e 4 Maggio Teatro Sá da Bandeira, Santarém - 17, 18 e 19 Maggio Cine-Teatro de Torre de Moncorvo, Bragança - 30, 31 Maggio e 1 Giugno Centro Cultural e de Congressos das Caldas da Rainha, Leiria – 31 Maggio, 1, 2 Giugno

Una splendida occasione di visibilità per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, che si aggiunge alla ventina di festival internazionali in cui il corto è stato selezionato.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni. è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

28/4 I Mostri al Sehsuchte

Selezione in concorso alla 47a edizione del prestigioso festival tedesco

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

I Mostri @ Festival Européean di Lille

I ragazzini pestiferi amati in 4 continenti, tornano in Francia

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

I Mostri non esistono@Aperitoon

Il corto dei nostri diplomati all'evento torinese di networking dedicato all'animazione.

12/2

CONTINUA