Paul Klee   Tempelgärten

Between Arte e Musica

Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

A cura di Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema, ha curato la rassegna Between un progetto realizzato da Milano Classica e Anyway.
Il ciclo di appuntamenti propone un dialogo tra arte figurativa e musica attraverso il terreno della poetica: musica e arte visiva si sono da sempre intrecciate in una duplice corrispondenza in Between però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perchè le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’”opera totale".

Il prossimo appuntamento del 10 marzo è dedicato a la compositrice e pianista Clara Wieck, di cui ricorre quest’anno il duecentesimo anniversario dalla nascita e in questa occasione Le Cameriste Ambrosiane si esibiranno in un concerto conversazione dialogando con le opere di Barbara Pietrasanta, anche artista. L’esposizione intitolata Awakening (trad. Risveglio), comprende una serie di olii composta da tre tele, di forte impatto emotivo.

Il comunicato stampa

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Between

Arte e Musica - Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

A cura di Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

CONTINUA