Paul Klee Landscape With Yellow Birds 1923

Between

Arte e Musica - Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

A cura di Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema, ha curato la rassegna Between un progetto realizzato da Milano Classica e Anyway, e propone un dialogo tra arte figurativa e musica attraverso il terreno della poetica: musica e arte visiva si sono da sempre intrecciate in una duplice corrispondenza in Between però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perchè le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’”opera totale".

La rassegna vedrà l’abbinamento di 6 artisti visivi a 6 concerti, distribuiti con cadenza mensile nella Stagione 2018-2019 di Milano Classica presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame.

Le opere degli artisti saranno disposte nello spazio scenico e dialogheranno con l’evento musicale. Ogni concerto verrà introdotto da un breve incontro con l’artista e la sua poetica, condotto da Barbara Pietrasanta insieme a Diego Pasqualin.

Between, comunicato stampa e calendario

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Between Arte e Musica

Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

A cura di Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

CONTINUA