Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema, ha curato la rassegna Between un progetto realizzato da Milano Classica e Anyway, e propone un dialogo tra arte figurativa e musica attraverso il terreno della poetica: musica e arte visiva si sono da sempre intrecciate in una duplice corrispondenza in Between però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perchè le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’”opera totale".
La rassegna vedrà l’abbinamento di 6 artisti visivi a 6 concerti, distribuiti con cadenza mensile nella Stagione 2018-2019 di Milano Classica presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame.
Le opere degli artisti saranno disposte nello spazio scenico e dialogheranno con l’evento musicale. Ogni concerto verrà introdotto da un breve incontro con l’artista e la sua poetica, condotto da Barbara Pietrasanta insieme a Diego Pasqualin.
"Lirismo, limpidezza di suono, timbrica vellutata…tutto è Musica tutto è Pittura”
Paul Klee