I Mostri

Ancora tre selezioni per "I Mostri non esistono"

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation

Un novembre a Honefoss, Rimini e Berlino

A più di un anno dalla release de I mostri non esistono, realizzato dai diplomati di Digital Animation Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, continuano ad aggiungersi selezioni in concorsi di tutto il mondo.

I prossimi tre festival:

RYIFF - Ringerike International Youth Film Festival
Honefoss – Norvegia dal 6 al 10 novembre
Il Festival presenta film realizzati da giovani registi trai 14 e i 26 anni provenienti da tutto il mondo. E' un'importante piattaforma per i nuovi talenti che possono presentare i loro prodotti cinematografici nelle categorie: cortometraggi, documentari, animazione e video musicali.

Amarcort Film Festival
Rimini dal 14 al 18 novembre
Il Festival nasce con la volontà di essere uno spazio dedicato a giovani registi e produzioni indipendenti per raccontare storie, persone, emozioni e raccoglie cortometraggi di grande qualità provenienti da ogni parte del mondo.

KUKI - International Short Film Festival for Children and Youth

Berlino dal 19 al 25 novembre
KUKI, il Festival internazionale del cortometraggio per bambini e adolescenti di Berlino, promuove la diversità delle prospettive e delle sfumature dal 2008.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni. è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

CONTINUA