Leonardodavinci

Al via "Milano Da Vinci": giovani e new media per raccontare l’eredità milanese di Leonardo

Partecipa al concorso promosso in occasione del cinquecentenario dalla morte dell’artista

E' possibile inviare le proprie candidature dal 5 dicembre 2018 al 4 febbraio 2019

Milano da Vinci è un concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con il Comune di Milano e in partnership con Scuole Civiche di MilanoCivica Scuola di Cinema L.Visconti su tutto il territorio italiano, in occasione delle imminenti celebrazioni dei 500 anni dalla morte dell’artista.

Il concorso intende premiare e realizzare le migliori idee progettuali presentate da team di giovani creativi under 35 che sappiano raccontare lo spirito innovatore di Leonardo da Vinci attraverso l’utilizzo dei nuovi media con l’obiettivo di promuovere Milano come città attrattiva, turistica, innovativa e tecnologica.La vera sfida per i partecipanti sarà quella di raccontare in modo innovativo il genio creativo di Leonardo a Milano, con l’obiettivo di promuovere la città come polo attrattivo, turistico e tecnologico.

Le idee progettuali potranno spaziare tra le altre dall’interactive e video art, al light design, fino ad esempi di media performances e installations e dovranno essere strutturate appositamente per gli spazi e i canali online del Comune di Milano e più in generale per attività di promozione del territorio in Italia e all’estero.

Il concorso si distingue per il valore dato alla formazione, che si articola in diverse attività tra cui 4 moduli e-learning per tutti i partecipanti, due giornate di workshop e un percorso di mentorship per gli 8 team finalisti, tre mesi di coaching per i 2 team vincitori. A ognuno di questi ultimi sarà inoltre corrisposto un premio in denaro del valore di 12.500 euro per la realizzazione del progetto.

I progetti saranno valutati prima da una giuria online composta da membri del Comune di Milano, di Fondazione Italiana Accenture e di Fondazione Milano e in seguito da una seconda giuria che comprenderà oltre ai promotori e partner del concorso anche esperti del settore arte e cultura, digitale e creatività

Bando e registrazione sulla piattaforma di Fondazione Italiana Accenture

Il comunicato stampa

NEWS CORRELATE

Cercasi genio per Concorso creativo

Tra creatività e nuovi media, Milano città di Leonardo

Mercoledì 5 dicembre presso BASE Milano si presenterà il concorso "Milano da Vinci"

CONTINUA