Piano City 2017 Pf E

20 e 21/05 Civica Abbado in PIANO CITY MILANO 2017 - Villa Simonetta, cortile Pinacoteca Brera, Cortile Cascina Torrette di Trenno

50 ore di musica: 450 concerti in oltre 250 luoghi

PIANO CITY MILANO 19.20.21 maggio 2017
COLONNA SONORA DELLA TUA CITTÀ
50 ore di musica: 450 concerti in oltre 250 luoghi

Scarica il comunicato stampa
Scarica il programma generale della manifestazione

www.pianocitymilano.it
www.fondazionemilano.eu/musica

Piano City Milano compie sei anni. Sei anni di una città aperta, come le case che hanno ospitato i pianisti della manifestazione. Sei anni di concerti nei luoghi più inaspettati, di musica sui tram, sulle barche, sulle bici.
Sei anni in cui Milano si è trasformata, in un unico grande palcoscenico. Sei anni di nuova città che non si ferma mai e continua a cambiare. Come Piano City.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado sarà presente nella grande maratona Piano City Milano il 20 e il 21 maggio 2017, in tre location differenti.
Villa Simonetta, sede della Civica, ospiterà il 20 maggio, nel pomeriggio e in serata, una serie di esibizioni pianistiche di allievi, alcuni dei quali classificati per il Premio Piano City dedicato a Renato Sellani. Di mattina si proporranno attività musicali destinate a bambini e ragazzi, e anche agli adulti. I docenti della Scuola consentiranno al pubblico interessato di confrontarsi direttamente con l'esperienza formativa musicale in modo divertente.
Altri studenti di pianoforte suoneranno nel cortile della Pinacoteca di Brera (20 maggio), e nella sede di mare culturale urbano, presso il Cortile Cascina Torrette di Trenno (21 maggio).

Domenica 21 maggio uno dei quattro concerti dedicati a Mido, marchio orologiero svizzero dal forte legame con l’architettura, ospitati in quattro architetture simboliche di oggi e di ieri di Milano, avrà come protagonista Enrico Intra (Civici Corsi di Jazz).

Jazz , Galleria Vittorio Emanuele alle ore 22.00

Villa Simonetta, via Stilicone 36, MI
Milano, Palazzo di Brera, cortile della Pinacoteca di Brera, via Brera 28
mare culturale urbano, Cortile Cascina Torrette di Trenno (MI), via Giuseppe Gabetti