FONDAZIONE MILANO

Premi

Tutti gli studenti premiati in ambito nazionale e internazionale, i riconoscimenti dell'Ente e delle Scuole

I risultati più importanti: quelli degli allievi

Ogni anno le studentesse e gli studenti di Fondazione Milano Scuole Civiche si mettono alla prova attraverso rassegne, spettacoli, produzioni e incontri. Vengono incoraggiati a partecipare ai più importanti concorsi e festival nazionali e internazionali e ottengono successi, premi e riconoscimenti, segno del loro talento ed impegno, ma anche dell’alto livello e qualità della formazione.

I riconoscimenti di Fondazione Milano

Nel 2014 la Fondazione Milano ha ricevuto il Premio Ambrogio Lorenzetti per la gestione nella categoria di appartenenza.

Nel 2010 ha ricevuto la Segnalazione di Eccellenza del Premio Filippo Basile per la sezione Sistemi Formativi.

Già dal 2001 è certificata per il sistema qualità Uni En Iso 9001: nel 2015 è stata tra i primi enti in Italia certificata secondo la nuova edizione della Norma.

I premi delle Scuole

Nel 2021 la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha ricevuto la Civica Benemerenza conferita dal Comune di Milano nell’ambito della cerimonia dell’Ambrogino d’oro.

Nel 2017 la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha ricevuto la Civica Benemerenza conferita dal Comune di Milano nell’ambito della cerimonia dell’Ambrogino d’oro.

Nel 2012, per i 150 anni di attività, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado ha ricevuto la Civica Benemerenza conferita dal Comune di Milano insieme alla medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Sempre nel 2012 è stato assegnato il Premio Ubu al Maestro Anatolij Vasiliev per il progetto triennale Pedagogia della Scena, nato dalla collaborazione di Fondazione di Venezia e la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.