Whos Romeo Cinemino

"Who's Romeo" al Cinemino

Un film di Giovanni Covini, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

L'appuntamento è per lunedì 1 aprile alle ore 21.15

Who' Romeo, un film di Giovanni Covini, docente della Scuola, selezionato al Port Orchard Film Festival 2019 e realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Comune di Milano - Municipio 5, arriva al Cineclub Il Cinemino. L'appuntamento è per lunedì 1 aprile 2019 alle ore 21.15.
Il film annovera tra i suoi protagonisti altri nomi provenienti dalla Civica Scuola Cinema Luchino Visconti tra cui il docente Giuseppe Chiaramonte (montaggio) e i diplomati: Martina Daeder (I operatore), Emanuele Pullini (fonico di presa diretta e post audio) e Mattia Pontremoli (fonico aggiunto).
Con Valentina Malcotti, attrice e docente della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Le musiche sono di Alessandro Papaianni, ex studente del corso di Musica per l'Immagine della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Alla proiezione saranno presenti il regista e parte del cast per incontrare il pubblico.

L’idea di Who’s Romeo, afferma il regista, nasce il 14 luglio del 2016, quando a Nizza un uomo alla guida di un autocarro travolge la folla che passeggia sulla Promenade des Anglais seminando la morte. A partire da questo tragico evento, il film parla del viaggio di incontro tra due civiltà in guerra tra loro come lo erano i Montecchi e i Capuleti.

Il trailer

Il comunicato stampa