VX Supervisor news

VFX Supervisor - Corso avanzato di alta specializzazione in Supervisore agli effetti visivi

Aperto il bando per il Corso realizzato in partnership con Anica Academy ETS e rivolto a professionisti già affermati

Iscrizioni aperte fino al 7 novembre 2022

Realizzato da Anica Academy ETS e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in collaborazione con Accaædi l'accademia di EDI Effetti Digitali Italiani e School of Frame la scuola di Frame by Frame. Rivolto ai professionisti nell’ambito degli effetti visivi, il corso è focalizzato sul ruolo del VFX Supervisor, con una formula intensiva della durata di 4 settimane e partenza prevista per il 9 gennaio 2023.

Il VFX Supervisor - supervisore agli effetti visivi - è la persona responsabile della buona riuscita degli effetti visivi, che si interfaccia con tutti i reparti alla ricerca della miglior soluzione per garantire il risultato richiesto. Per questo motivo deve maturare molteplici capacità, non solamente tecniche ed artistiche ma anche relazionali ed organizzative.

Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito tutte le competenze necessarie a ricoprire tale ruolo: dalla conoscenza del mercato all’intero processo produttivo, così da permettere alle produzioni di affrontare nel migliore dei modi i progetti di VFX.

80 ore di lezione frontale e 40 di esercitazione, masterclass internazionali. Il corso, che si svolgerà a Roma nella sede di Anica Academy ETS, sarà guidato da esperti professionisti del settore, italiani e internazionali tra i piú attivi nel business dei VFX: dal produttore al regista, dagli executive americani al supervisore internazionale, ai responsabili di post, i montatori, gli scenografi ed i direttori della fotografia. Tutti incontri necessari per acquisire il bagaglio di conoscenze necessario all’attività del futuro VFX Supervisor.

Il corso prevede una selezione di 15 studenti. Iscrizioni aperte fino al 7 novembre 2022.

Consulta la pagina del corso per informazioni e iscrizioni

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Al via la partnership tra Anica Academy ETS e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Obiettivi: un'eccellente formazione specialistica e sinergia tra realtà differenti e complementari

Da gennaio 2023: “VFX Supervisor” - un corso avanzato di alta specializzazione per i professionisti degli effetti visivi

CONTINUA

Corsi Correlati

VFX Supervisor

Corso avanzato di alta specializzazione in Supervisore agli effetti visivi

in partnership con Anica Academy ETS

Scopri