Lisistrata - Morsi 2018

MORSI 2018 - IV Edizione

lunedì 22 ottobre 2018 - ore 20:00
Sala Teatro - Via Salasco 4 - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Dalla periferia di Napoli Est una riscrittura del capolavoro tragicomico di Aristofane

Dopo il Teatro Bellini, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Parco Archeologico del Pausilypon, arriva un’altra significativa replica di Lisistrata che sigla una stretta collaborazione tra Maestri di Strada e la “Paolo Grassi”. Un percorso condiviso cominciato la scorsa stagione, durante la quale alcuni giovani dell’associazione napoletana hanno seguito a Milano un laboratorio teatrale. Dopo questa felice esperienza, Maestri di Strada ritorna alla “Paolo Grassi” per rappresentare uno delle sue prime produzioni.

Lisistrata di Aristofane è interpretata dai giovani allievi del Laboratorio Territoriale delle Arti dei Maestri di Strada attivo nella periferia di Napoli Est, insieme agli educ-attori dell’Associazione Trerrote, con le coreografie di Ambra Marcozzi, i costumi di Annalisa Ciaramella e le scene di Peppe Cerillo.

Lisistrata

Gli interpreti

con Domenico Bisogni, Renato Bisogni, Agostino Borroso, Gabriele Buo, Filomena Carillo, Nadia Carfagna, Rosa Capuano, Alessio Dalia, Antonio D’Amato, Arianna Dentice, Giuseppe Di Somma, Giuseppe Esposito, Salvatore Esposito, Gabriele Gigante, Syria Giulietti, Francesca Liberti, Carmine Marino, Giulia Menna, Luca Navarra, Lucia Noviello, Chiara Maria Elena Ostuni, Chiarastella Riccio, Martina Scognamiglio, Antonio Taurisano

scene Peppe Cerillo