Echoes, il documentario che il nostro diplomato di Ripresa Gabriele Cipolla ha girato nel campo profughi di Eko, tra la Grecia e la Macedonia a giugno 2016, sarà presentato oggi 7 marzo in anteprima internazionale al Belfast human rights film festival ( http://www.respectfilmfest.com/ ) e a Berlino al festival '21 Days of Resistance' https://www.facebook.com/events/263826667387834/il 22 marzo.
La prima nazionale invece è prevista tra il 20 e il 26 marzo a Milano, il film è in concorso Extra al festival del cinema Africano, d'Asia e America Latina.
Gabriele Cipolla, classe 1984, vive e lavora a Milano. Dopo aver frequentato la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, perfeziona il suo percorso come film maker studiando ripresa e direzione della fotografia presso la scuola di Cinema ‘Luchino Visconti’. Il suo campo di ricerca spazia tra la cinematografia e le arti visive, lavorando parallelamente nel settore commerciale e nella sperimentazione, con progetti audiovisivi indipendenti. Dal 2012, Gabriele Cipolla è docente di post produzione cinematografica e di tecniche di regia presso la Scuola di Cinema ‘Luchino Visconti’ e l’università NABA