News Studio Azzurro

Studio Azzurro a Unzalab

Sabato, 2018-05-12 (Tutto il giorno)

Milano

Il nostro docente e regista Giuseppe Baresi, tra gli autori dei film Facce di festa (1980) e L’osservatorio nucleare del sig. Nanof(1985), sarà presente domani 12 maggio alle ore 21.00, al Filmlab di Unza.

UnzaLab è un laboratorio-camera oscura partecipato e aperto a filmmaker, artisti, fotografi, stampatori, hobbisti e chiunque voglia fare esperimenti con la fotografia, il super8, il 16mm, la serigrafia. UnzaLab è anche una piccola libreria, un archivio, un microcinema.

Da qualche mese Unzalab ha rimesso in funzione la moviola 16 mm. con cui Anna Missoni ha montato i film in pellicola di Studio Azzurro. Il recupero della moviola è l'occasione per tornare a guardare, a quasi quarant'anni di distanza, le prime opere di Studio Azzurro.

Oltre a Giuseppe Baresi, anche Fabio Cirifino, Osvalda Centurelli, Laura Marcolini, Anna Missoni e sarà un'opportunità per conoscere i processi di produzione delle due opere proposte direttamente dagli autori

Le proiezioni si terranno al Teatro Argomm in via Graziano Imperatore n.40, nello stesso cortile in cui si trova la ciclofficina di Unza!