Sorta nostra 1

"Sorta nostra" al Hot Docs Canadian International Documentary Festival

Il documentario di Michele Sammarco, ex allievo della Scuola Luchino Visconti in anteprima al Festival americano

Sorta nostra di Michele Sammarco, ex allievo del corso Regia, dopo l'anteprima mondiale a DOK Leipzig, l'anteprima italiana al Festival del Cinema Europeo di Lecce e il secondo premio a IsReal Festival di Cinema del Reale di Nuoro avrà la sua première nord americana a Hot Docs Canadian International Documentary Festival di Toronto.

Nella produzione hanno partecipato anche altri ex studenti e docenti della Civica Luchino Visconti:
produttore: Saverio Cappiello
montaggio del suono: Agit Utlu (Fullcode studio) - missaggio sonoro: Tommaso Barbaro (Fullcode studio) - entrambi docenti alla Scuola Luchino Visconti (Suono) e collaboratori di Massimo Mariani.

Michele Sammarco si è occupato della scrittura, regia, riprese, montaggio e produzione con il supporto di Marina Spada, docente del corso di Regia.

HOT DOCS è il più grande festival di documentari del Nord America e tra i più importanti al mondo. Il Festival presenta una selezione di oltre 200 film documentari da tutto il mondo ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori. Ai professionisti, Hot Docs offre un importante mercato e varie occasioni di networking.

Il documentario della durata di 20 minuti è stato realizzato a Uggiano Montefusco (Taranto) dal regista Michele Sammarco insieme ai nonni paterni: Michele Sammarco e Maria Nona Marasco. Il film è stato prodotto dallo stesso regista e coprodotto da Intervallo Film, giovane realtà di produzione cinematografica di Bari fondata tra gli altri da Saverio Cappiello (ex allievo della Civica Scuola di Cinema).