Senza Negazione Doc

"Senza negazione", "Chionophile" e "Chasing Light" ai Festival internazionali

Italia, Uruguay, Svezia sono le prossime tappe delle produzioni della Civica Luchino Visconti

Tre i titoli che verranno proiettati all'interno di tre diversi Festival internazionali.

> Senza Negazione, il documentario dei nostri diplomati Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni e Giacomo Riillo, dal 7 all'11 di agosto sarà al Lucania Film Festival che si svolge a Pisticci - Matera ogni anno nel mese di agosto. Nei suoi 18 anni di storia il LFF è cresciuto enormemente, meritandosi una importante collocazione artistica e sociale nello scenario internazionale dei festival di Cinema. Tra gli ospiti delle master class di quest'anno ci saranno Dario Argento e Carlo Verdone. Il film è stato selezionato in concorso.

> Chionophile, il cortometraggio di animazione realizzato dagli ex studenti Giulia Bianchi e Nicolina Sterbet, dal 14 al 17 di agosto parteciperà al 19° Festival Internacional des Escuelas de Cine. Organizzato dalla Escuela de Cine del Uruguay, membro del CILECT, il Festival di Montevideo si svolge ogni anno nel mese di agosto: in quattro giorni viene presentata una selezione di cortometraggi (fiction, documentari, animazioni) per studenti che, successivamente, vengono selezionati da due giurie ufficiali, una internazionale, composta da professionisti e insegnanti di cinema, e un'altra da studenti. Solo due gli italiani in concorso.

> Chasing Light, il cortometraggio realizzato dalle nostre diplomate Ilaria Pozzi, Valentina Seghizzi del corso di digital animation, il 23 e il 24 di agosto parteciperà al Saga Adelaide Women’s International Film Festival (Stoccolma), rassegna interamente femminile che offre alle donne l'occasione di raccontare la propria storia attraverso la propria visione e stile narrativo.

Il sito del Festival

Chionophile

Chasing Light Animazione

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Chasing Light@Animasyros

Selezione ufficiale del cortometraggio di Ilaria Pozzi e Valentina Seghizzi

Dal 18 al 22 settembre, Hermoupolis, isola di Syros, Grecia

CONTINUA