Scabia11

Sala Teatro - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

conduce Oliviero Ponte di Pino
In collaborazione con Associazione Culturale Ateatro e Regula contra Regulam

Nell'ultimo week end (venerdì 7 aprile alle ore 18:00) dedicato al Corso Open di Organizzazione Teatrale "Semplicemente Circo", la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha voluto dedicare ai suoi partecipanti ed al pubblico interessato un incontro estremamente significativo con Giuliano Scabia, uno dei grandi maestri eretici dell’Italia contemporanea.

Dagli anni Sessanta a oggi, con straordinaria coerenza ed energia, Giuliano Scabia ha gettato semi di inquietudine e di libertà nella poesia, nella narrativa e nel teatro, ma anche nella società: basti pensare alla straordinaria invenzione di Marco Cavallo con Franco Basaglia a Trieste, un momento chiave del percorso che ha portato alla chiusura dei manicomi. L’incontro, condotto da Oliviero Ponte di Pino, sarà una riflessione poetica e teatrale in prima persona su un percorso che ha avuto anche un importante aspetto pedagogico, con decenni di insegnamento al DAMS di Bologna.

Ingresso Gratuito con prenotazione obbligatoria r.paparella@fondazionemilano.eu