In questi giorni un po' strani e sospesi la Civica Luchino Visconti vuole proporre l'esperienza cinematografica a distanza e condividerla con i suoi studenti, docenti e tutti i collaboratori perché è proprio la cultura a rigenerci e riempirci il cuore e la mente.
E proprio in questo periodo fatto di un giorno dopo l'altro, Hollywood party - la storica trasmissione di Rai Radio 3 - diventa un cinema aperto a tutti, una sala dove riunirsi virtualmente per vedere o rivedere i film con nuove orecchie.
Nella Sala 3 di Hollywood party si scovano curiosità dagli archivi, si ascoltano scene di film, si creano collegamenti tra autori e si tengono piccole "lezioni di cinema". In più, ogni giorno, per approfondire il tema della diretta vengono proposti dei consigli d'ascolto: podcast del Cinema alla radio, l'appuntamento domenicale dedicato al racconto di un film.
Da Viale del tramonto a La terra dell’abbastanza, da Furore a Un sacco bello: sono moltissimi i titoli che è possibile ascoltare e scaricare sul sito del programma, sull’app RaiPlay Radio e su iTunes.