Copertina video

"ReciclARTE" con artisti internazionali

Il progetto nato all'interno del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali in collaborazione con Recyclers' Markets

La mostra virtuale è fruibile online fino al 19 dicembre 2020
Logo Recyclers page 0001

All'interno del corso di Lingua spagnola della laurea magistrale in Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale) è nato su iniziativa di tre studentesse il progetto ReciclARTE. Alessandra Butti, Cecilia Montagna, e Allison Vernetti, mosse dal desiderio di applicare la loro conoscenza della lingua spagnola a situazioni concrete e sostenute dalla loro docente Flavia Puppo, hanno cominciato a lavorare al progetto dedicandosi a tutte le attività da quelle di produzione, organizzazione e comunicazione.

Il loro obiettivo è quello di offrire un prodotto culturale alla portata di tutti in un momento così difficile in cui la fruizione di opere artistiche è limitata agli schermi dei nostri computer.

ReciclARTE è una mostra virtuale che coinvolge 12 artisti internazionali provenienti da tre paesi diversi: Italia, Spagna e Argentina uniti da una passione comune, l'utilizzo di materiali riciclati per la creazione delle loro opere. L'evento è realizzato in collaborazione con Recyclers' Market, un'associazione di Barcellona, che ha messo a disposizione le sue piattaforme come sede virtuale dell'esposizione e dell'attività di comunicazione e marketing digitale.

La mostra sarà visitabile fino al 19 dicembre e prevede anche l'intervento degli artisti con interviste e presentazioni dei loro lavori.

Visita la mostra virtuale

Leggi la recensione sulla rivista digitale a pag. 269-270

NEWS CORRELATE

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Parte la seconda edizione di "ReciclARTE" con artisti internazionali

Il progetto nato nel 2020 all'interno del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali in collaborazione con Recyclers' Markets

CONTINUA