Openday marzo 2021 web

Partecipa al nostro Open Day in diretta streaming

Sabato 13 marzo alle 15.00 in diretta Zoom la Civica Altiero Spinelli presenta la sua offerta formativa

Registrati online per partecipare all'evento

Sabato 13 marzo dalle ore 15.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei.

Durante la giornata avrai la possibilità di conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale). I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Scoprirai i percorsi didattici, i progetti formativi grazie ai quali è possibile misurare, con il lavoro in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio applicandole a situazioni che ricalcano quelle professionali. Si parlerà del programma Erasmus+, le esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e gli sbocchi professionali.

Le lingue di lavoro

La Civica Altiero Spinelli offre una solida formazione linguistica in almeno 10 lingue straniere che potrai applicare ai diversi settori professionali di riferimento.

Le lingue di lavoro: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
 A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO.

Sei interessato? Iscriviti!

Avrai l'occasione di confrontarti direttamente con i docenti e i coordinatori dei corsi e ricevere tutte le informazioni necessarie per chiarirti le idee su ammissioni e iscrizioni.

Come si svolge?
L'Open Day si ti terrà Online (Zoom): ai partecipanti verrà comunicato via email il link per poter partecipare all'appuntamento.

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Devi ancora scegliere il tuo percorso universitario?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi di laurea triennale e magistrale. Contattaci!

Un po' di storia

Fondata dal Comune di Milano nel 1980, oggi la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche, ente che opera nel campo dell’Alta Formazione. L'Istituto è diretto da Fabrizia Parini.

L'edificio si trova in centro a Milano, a pochi passi dalla Darsena; l’ingresso e le pareti dei corridoi sono decorate con citazioni di Altiero Spinelli e con gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

La Civica Altiero Spinelli offre un corso di laurea triennale in Mediazione linguistica, riconosciuto e accreditato secondo il sistema universitario italiano (Classe L-12 delle lauree nazionali) e tre corsi di laurea magistrale in Interpretazione, Traduzione e Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale), realizzati in convenzione con l’Università di Strasburgo.

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equipollente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica

Corso di laurea triennale in Mediazione linguistica
Scopri

Relazioni internazionali

Laurea magistrale in convenzione con l'Università di Strasburgo

Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali (Indirizzo Comunicazione internazionale)
Scopri

Interpretazione

Laurea magistrale in convenzione con l’Università di Strasburgo

Corso di laurea magistrale in Interpretazione
Scopri

Traduzione

Laurea magistrale in convenzione con l’Università di Strasburgo

Corso di laurea magistrale in Traduzione
Scopri