Il cortometraggio di animazione realizzato dai nostri diplomati Myrta Dell'Oro, Alice Moschini, Andrea Mulas e Martina Gammino ha vinto il Premio del Pubblico al Timeline Film Festival. La manifestazione alla sua 15ª edizione è un concorso internazionale di film realizzati da studenti e giovani registi, ed è organizzata dall’Istituto Leonardo da Vinci di Carate Brianza.
Rassegna stampa
Il cortometraggio è inoltre stato selezionato per la 14ª edizione del festival VAFI & RAFI International Children and Youth Animation Film Festival, che si svolgerà a Varaždin, Croatia - dal 27 maggio al 1° giugno e al Lift-Off- First - Time Filmmaker Sessions 2024 che si svolgerà online dal 22 Aprile al 6 Maggio.
Peregrinus
di Myrta Dell'Oro, Alice Moschini, Andrea Mulas e Martina Gammino
Il figlio del sovrano di un regno lontano è malato e nessuno riesce a curarlo. Come ultima risorsa, il re si reca insieme al suo popolo in un antico tempio per rivolgersi alla propria divinità. Il Dio uccide tutti, ma lascia il sovrano e il figlio vivi, curando quest'ultimo ma solo in apparenza: in realtà ora il figlio è posseduto dal demone.