Banner Premio 27072022

Next Generation for Sustainability - Concorso 'La voce dei giovani'

Iniziativa organizzata all’interno della decima edizione del Salone della Corporate Social Responsability (CSR) e dell’Innovazione Sostenibile, da Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Wise Society

“Sostenibilità: se tu potessi fare qualcosa... cosa faresti?”
ATTENZIONE - SCADENZA PROROGATA AL 18 SETTEMBRE (entro e non oltre le ore 15.00)

L'iniziativa

Fondazione Milano - Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, in collaborazione con Wise Society, partecipa alla decima edizione del Salone della Corporate Social Responsability (CSR) e dell’Innovazione Sostenibile con l’intento di favorire la diffusione di una nuova cultura della sostenibilità e dell'economia circolare ma anche del dialogo intergenerazionale, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni nel processo di cambiamento per un nuovo modello di sviluppo, sulla base del raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

Il concorso mira a mettere in contatto e far dialogare il mondo delle organizzazioni più virtuose con quello dei giovani, interpreti di una nuova cultura del cambiamento e di una nuova visione del presente e del domani, ancora troppo poco coinvolti nei processi decisionali sebbene quanto venga fatto (o non fatto) oggi impatterà, in modo determinante, proprio sul loro futuro.

Quali sono gli obiettivi?

La finalità del concorso è di stimolare gli studenti e i diplomati della Civica alla ideazione e realizzazione di video della durata massima di 2 minuti (2 mn) che abbiano ad oggetto il tema della sostenibilità e che risponda a questa domanda:

“Sostenibilità: se tu potessi fare qualcosa... cosa faresti?”

Il tema della sostenibilità dovrà essere inteso nella sua accezione più ampia di comportamenti virtuosi che possono essere mantenuti nel tempo, come ben espresso dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Sustainable Development Goals, SDGs individuati dalle Nazioni Unite. La lotta alla povertà, alla fame e alle disuguaglianze, così come la ricerca di energia pulita, lavoro dignitoso e pace, sono tutti aspetti centrali per un futuro sostenibile.

Come si partecipa?

I video dovranno essere inviati mediante wetransfer, corredati dalla documentazione richiesta nel presente regolamento, all’indirizzo mail bandicinema@fondazionemilano.eu
Il termine di partecipazione è stato posticipato al 18 settembre entro e non oltre le ore 15.00.
Non saranno ammesse le candidature pervenute oltre il termine e l’ora sopra citati.

Consulta la pagina dedicata al Bando per le informazioni complete

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Scopri i vincitori del “Premio Next Generation for Sustainability - La voce dei giovani”