Museo cielo aperto 2022 sito slide

Museo a cielo aperto: arte e spettacolo al Cimitero Monumentale

Domenica 23 ottobre dalle 10 alle 18:30 una intera giornata di eventi gratuiti

Domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 18:30, una intera giornata di appuntamenti gratuiti con il teatro, la musica, le passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale.

La giornata è promossa dal Comune di Milano e realizzata dal Cimitero Monumentale in collaborazione con Fondazione Milano Scuole Civiche per avvicinare sempre più milanesi e visitatori a un grande tesoro della città.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti

Alle ore 12.00 e alle ore 15.00
galleria inferiore di levante [C-D]
corto teatrale a cura dei diplomati alla Civica Scuola di Teatro Scuola Paolo Grassi

"Biki. Dove non tramonta la bellezza"
di Luca Rodella con Sara Zanobbio e musiche di Roberto Dibitonto

chiesetta
concerto di musica classica a cura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

"Fantasie, Contrappunti & Canzoni da Sonar"
musiche di J. P. Sweelinck, G. Gabrieli, A. de Cabezón, G. M. Trabaci, J. L. Krebs, J. S . Bach.
con Chiara Busi, Ninon Dusollier, José Manuel Fernandez Bravo, Ariadna Quappe - flauti dolci

piazzale
concerto jazz a cura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

"Il sacro nel jazz"
Coro, solisti e sestetto strumentale dei Civici Corsi di Jazz
direttore Giorgio Ubaldi

Passeggiate

Dalle 10.00 fino a fine giornata
dal piazzale esterno

Passeggiate tematiche in compagnia di protagonisti della Milano di oggi, con: Stefano Losurdo, Luciano Canova, l'assessora Gaia Romani, Danka Giacon, l'assessore Tommaso Sacchi, Barbara Sorrentini, Paola Redemagni, Omar Cucciniello.

Visite a tema

a cura di volontari del Servizio Civile e del personale del Cimitero Monumentale

Alle ore 10.00 e alle ore 14.30
Passeggiata al cantiere di restauro “Brera per Milano”
a cura della Scuola di Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che da molti anni contribuisce alla salvaguardia del patrimonio culturale e collabora alla restituzione della fruizione del patrimonio custodito nel Cimitero.

Tutte le passeggiate e le visite guidate sono gratuite e prenotabili al gazebo a partire dalle ore 9:30 fino al raggiungimento del numero massimo previsto per gruppo.

Monumentale 4 Kids

Alle ore 10.15 e alle ore 16.30
galleria superiore di levante [A-B]
corto teatrale per bambini e ragazzi a cura dei diplomati alla Civica Scuola di Teatro Scuola Paolo Grassi