Lorodeigiorni 1

"L'oro dei giorni" al Festival Internazionale della creazione audiovisiva

L’Oro dei giorni prodotto dalla Civica all’interno del corso serale di documentario 2016

Realizzato da Léa Delbès, Federico Frefel, Greta Nani Michele Silva è stato selezionato nella sezione New Talent alla 31a edizione del FIPA (Festival Internazionale della creazione audiovisiva) che si svolgerà dal 23 al 28 gennaio a - Biarritz – Francia.

L'oro dei giorni è il racconto di un ciclo naturale di una piscina estiva, un luogo che vive solo tre mesi l’anno e in cui si riversano ricordi, abitudini, speranze e illusioni di chi lo frequenta saltuariamente, chi lo intende come luogo di socialità e occasione di esibizione o semplicemente di evasione: il documentario, che ha già vinto una menzione speciale al Festival Visioni dal Mondo ed è stato presentato nella sezione speciale dedicata alle scuola di cinema allo scorso Festival dei Popoli, sarà proiettato il 24 di gennaio alle ore 11.30 presso la sala Colisée in 11 rue Sarasate.

Il Fipa è l'unico festival internazionale che presenta tutti i generi creativi: fiction, serie, documentari creativi o investigativi, arti performative, transmedia e nuovi talenti. Come un vero e proprio osservatorio della creazione audiovisiva internazionale, Fipa mira a puntare i riflettori su programmi innovativi e originali, decisamente fuori dagli schemi. Fipa è una piattaforma per la scoperta e il dibattito, un punto di riferimento del calendario festivaliero internazionale e luogo di incontro annuale per i professionisti della televisione, ma anche per i membri sempre più numerosi del pubblico.