Le otto montagne 2

“Le Otto Montagne” di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch al Cinema

"Le otto montagne" è un romanzo di Paolo Cognetti, diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti (Einaudi 2016) e Premio Strega (2017)

Le Otto Montagne di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch esce nelle sale cinematografiche di tutta Italia giovedì 22 dicembre 2022.

Già vincitore del Premio della Giuria al 75° Festival di Cannes, Le otto montagne è tratto dal romanzo omonimo, Premio Strega 2017, di Paolo Cognetti, ex studente della Scuola diplomato in Sceneggiatura.

Il film vanta alcuni tra i volti più noti del cinema italiano contemporaneo - Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti - e porta sul grande schermo la storia dell’amicizia lunga una vita di Pietro e Bruno, il primo proveniente dalla città e il secondo da un piccolo villaggio di montagna. La programmazione, solo a Milano, prevede ben 11 sale.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Pioggia di David di Donatello per il film "Le otto montagne"

Il film ha ottenuto 4 David come miglior film, miglior suono, miglior fotografia e miglior sceneggiatura adattata. La premiazione della 68ª edizione dei David di Donatello si è svolta il 10 maggio 2023 negli Studi Lumina a Roma

Scritto e diretto dai registi Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, il film è tratto dal romanzo di Paolo Cognetti

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

"Le otto montagne" vince il premio della giuria a Cannes 2022

"Le otto montagne" è un romanzo di Paolo Cognetti, diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti (Einaudi 2016) e Premio Strega (2017)

Scritto e diretto dai registi Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, il film è stato presentato in anteprima mondiale nella selezione ufficiale del 75° Festival de Cannes e ha vinto il Premio della Giuria ex aequo con "Eo" di Jerzy Skolimowski

CONTINUA